🚚 I-Ricambi Originali - Ordini e informazioni ☎️ 3516636860 🌏

IVECO È FORNITORE UFFICIALE DEL GIRO D’ITALIA E DEL GIRO-E

Iveco Iveco Bus saranno fornitori ufficiali del Giro d’Italia 2022 e del Giro-E 2022, la competizione con biciclette a pedalata assistita. A guidare la cosiddetta Carovana Rosa sarà il modello IVECO S-WAY a gas naturale, con una speciale livrea caratterizzata dai colori del Giro d’Italia. Sarà inoltre messa a disposizione una flotta di IVECO Daily che si occuperà della logistica per tutta la durata dell’evento sportivo. Per il Giro-E  Iveco metterà in esposizione l’autobus elettrico E-WAY.

Il Giro d’Italia, giunto alla sua 105esima edizione, è una prestigiosa corsa ciclistica che, insieme al Tour de France e la Vuelta de España, si svolge ogni anno, raggiungendo un pubblico che si aggira intorno ai 900 milioni di spettatori in cinque continenti. Il Giro-E, l’unico evento a tappe riservato alle biciclette a pedalata assistita, beneficia dell’associazione con la gara principale e sta registrando una rapida crescita di pubblico. 

“Come brand con forti radici italiane che ha guidato la transizione energetica del settore dei trasporti, siamo orgogliosi di essere Fornitori Ufficiali del Giro d’Italia – ha dichiarato Massimiliano Perri, IVECO Italy Market Business Director –. Un evento sportivo di fama mondiale con un seguito internazionale tanto esteso rappresenta un’ottima opportunità per accrescere la visibilità del brand IVECO e del nostro impegno nella sostenibilità. Infatti, l’IVECO S-WAY LNG in testa alla Carovana dimostrerà che il trasporto sostenibile di merci a lungo raggio è già una realtà grazie alla nostra tecnologia a gas naturale.”